LA CLINICA SAN CAMILLO DI MILANO

La Casa di Cura San Camillo è una delle prime realtà sanitarie; situata in prossimità della stazione ferroviaria di Milano Centrale, ben servita dalla rete dei trasporti pubblici urbani, ha sede in via Mauro Macchi n. 5, tel. 02.675021.Sorta all’inizio del 1900 e divenuta Casa di Cura nel 1948, la San Camillo ha avuto continue evoluzioni e trasformazioni nel corso degli anni – in campo sanitario ed organizzativo – sapendosi costantemente aggiornare in campo tecnologico, ed adeguandosi ai bisogni di ordine sanitario ed assistenziale del territorio. Costituisce oggi una realtà sanitaria di ottimo livello, all’avanguardia sia nel settore diagnostico che operativo.Gestita da sempre dai Religiosi Camilliani, oggi attraverso la Fondazione Opera San Camillo, la Casa di Cura – clinica privata non accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale – si prefigge di rappresentare un modello ed un esempio di non-profit di alta efficienza, in cui far andare d’accordo servizi di qualità ed eccellenza medico-chirurgica con costi contenuti e con tariffe accettabili per i Pazienti e per le loro Famiglie.La Casa di Cura è convenzionata con numerosi Fondi e Casse di assistenza sanitaria complementare, nonché con Compagnie di assicurazioni, erogando – a seconda dei casi – prestazioni in regime di assistenza diretta o indiretta.

La Casa di Cura San Camillo si contraddistingue per il proprio stile inconfondibile, caratterizzato da umana sensibilità nel rapporto con gli Utenti, attenzione primaria per la cura e per l’accoglienza del Malato, competenza tecnica e serietà professionale dei propri Operatori Sanitari ad ogni livello.

Tali valori attingono direttamente al carisma ed alla vocazione dei Religiosi Camilliani, che da sempre si dedicano alla assistenza spirituale e temporale degli infermi. Non a caso, San Camillo de Lellis (1550-1614) è il Santo patrono dei malati, degli ospedali e degli operatori sanitari;
“se qualcuno, ispirato dal Signore Dio, vorrà esercitare le opere di misericordia corporali e spirituali secondo il nostro Istituto […omissis…] sappia che deve vivere […omissis…] a servizio dei Poveri Infermi, anche se fossero appestati, nei bisogni corporali e spirituali, di giorno e di notte […omissis…]”.

San Camillo de Lellis, Formula di vita

Casa di Cura San Camillo - Milano

Per ulteriori informazioni sulla Casa di Cura San Camillo di Milano, sulla Fondazione Opera San Camillo, o sui Religiosi Camilliani:

www.camilliani.org



Il dott. Tommaso Camerota si propone di pubblicare sul sito internet www.camerota.it informazioni precise ed aggiornate, ma non garantisce sulla loro completezza ed esaustività. Dalla lettura dei testi presenti sul sito internet non devono infatti essere tratte conclusioni cliniche definitive; i documenti contengono esclusivamente informazioni di carattere generale, con finalità divulgativa, informativa, illustrativa ed educativa. Per favore, continua a leggere [...]